L'app Android per lo studente in crisi

Samsung lancia in esclusiva con studenti.it una fantastica app piena di appuntiFebbraio, per lo studente universitario, è sempre un mese di passione: sessioni di esami, tesine varie, tempo che non si trova. Per le superiori, invece, l'esame di Stato è alle porte. Come fare per ripassare o fissare più velocemente gli argomenti più importanti?

Samsung ha appena siglato un'interessante parnership con il noto portale dedicato a chi studia: studenti.it. Attualmente dedicata in eslcusiva ai possessori di uno smartphone android griffato Samsung , studenti.it appunti è molto ben fatta e fluida. L'app, dedicata a studenti di superiori e università raccoglie oltre 60.000 appunti in PDF da scaricare comodamente sul proprio device. Si può navigare per categorie (sono oltre 200) o effettuare ricerche mirate. In molte categorie ci sono appunti divisi per superiori e università. La qualità è la classica del portale.

Molto carina la funzione per chi decidesse "di dare una sbirciatina allo smartphone durante le prove" : premendo il tasto orologio in alto a destra l'applicazione si spegne in un secondo lasciando in output un bell'orologio digitale a tutto schermo. Se un docente smaliziato dovesse premere il tasto indietro non troverà traccia della stessa!

Download disponibile sul Samsung App Store. Buono studio a tutti!!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO