Aggiornamento dei server Bing Vision permette di riconoscere anche articoli di giornale


Il servizio Bing Vision, che recentemente ha visto il pieno supporto di questa tecnologia nel nostro paese, sta ricevendo una aggiornamento nella sua parte strutturale. Infatti viene attivata nei propri server di ricerca la possibilità di riconoscere le copertine dei CD e DVD, oltre a scansionare codici QR, Microsoft Tag, traduzione del testo (OCR) e i classici codici a barre. Altre interessante funzione è quella di riconoscere anche gli articoli di giornale, grazie alla tecnologia Image Matching Bing che consente agli utenti di trovare rapidamente la versione digitale di una rivista di stampa o articolo di giornale.

Un rappresentante della Microsoft ha dichiarato alla stampa:

Bing Vision per i quotidiani permette agli utenti di scattare una foto di un articolo con la fotocamera integrata nel terminale Windows Phone e di indirizzarlo alla versione digitale on-line.

Grazie all’accesso globale, i consumatori potranno ricercare le pubblicazioni da oltre 3.000 quotidiani in tutto il mondo.

Per ora rimane tutto sulla carta per il servizio al pubblico, certamente i tecnici Microsoft stanno lavorando a tutto regime per riuscire a rendere disponibile il servizio già da Marzo, non sappiamo se l'Italia avrà subito la possibilità di utilizzarlo.

Via | Wmpoweruser.com

  • shares
  • Mail