Foto ufficiali di LG Optimus Vu


LG ha ufficialmente diramato le foto dell'Optimus Vu, il nuovo top di gamma della sua serie Android, il prodotto verrà presentato al mondo al MWC 2012 la settimana prossima. Questo modello andrà a posizionarsi nel settore tra smartphone e tablet creato dal Galaxy Note. Si differenzia dal concorrente coreano per lo schermo da 5 pollici con risoluzione da 1024X768, ma la cosa più interessante è che risulta più grande del NOTE che ha uno schermo da 5.3 pollici, questo grazie alla proporzione di 4:3 con pannello IPS 650 nits LCD.

Eguaglia il modello Samsung inserendo il pennino capacitivo, capace di scrivere appunti ma anche di dare sfogo alla propria fantasia con schizzi di disegno come su un foglio di carta, il tutto utilizzando la app di LG denominata "Memo". Nella breve nota stampa LG ritiene che il formato 4:3 è quello ideale per prendere appunti, come accennato Optimus Vu ha uno schermo più piccolo del 5.3 del Note, ma essendo più corto ma più largo ha linee più ampie. Le dimensioni del Vu sono 139,6 x 90,4 X 8,5 mm e un peso di 168g quindi più corto ma anche più sottile dell'antagonista Samsung, nota forse sfavorevole una batteria più piccola, l'LG ha un 2080 mAh contro 2500 mAh del Note.

Completa la scheda le altre specifiche che sono connessione LTE, Wi-Fi Direct, tecnologia DLNA e una porta HDMI. Il comparto fotografico vede al posteriore una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash e una anteriore da 1.3 megapixel. Completa la dotazione un processore Snapdragon dual core da 15GHz, memoria interna da 32GB. Per ora uscirà con Android 2.3 Gingerbread, ma LG promette che in tre mesi uscirà un aggiornamento ad Ice Cream Sandwich. Non ci sono note per la data di distribuzione e nessun cenno per il prezzo, dati che saranno comunicati al Mobile World Congress.

LG Optimus Vu 1
LG Optimus Vu 2
LG Optimus Vu 5
LG Optimus Vu 7

LG Optimus Vu 6
LG Optimus Vu 3
LG Optimus Vu 4

Via | Androidcommunity.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: