BlackBerry OS 10: video chiamate, widgets proprietari e universal inbox


Con una mail inviata a CrackBerry da parte di un’agenzia pubblicitaria strettamente legata a Rim, il noto blog americano ci mostra in anteprima le prime immagini di BlackBerry OS 10, il nuovo sistema operativo per smartphone BlackBerry.

BlackBerry OS 10, basato sul sistema operativo di BlackBerry PlayBook, porta la grafica, la semplicità e l’immediatezza di BlackBerry PlayBook sui display di ridotte dimensioni degli smartphone.

Fra le nuove caratteristiche di BlackBerry 10, tre in particolare hanno suscitato un forte interesse, ovvero, la comparsa dei widgets sugli smartphone, che per l’occasione saranno proprietari di Rim, sarà possibile eseguire le video chiamate (i nuovi smartphone BlackBerry saranno dotati di fotocamera frontale) e vi sarà un’interfaccia utente completamente ridisegnata con icone intelligenti in grado di mostrare il contenuto delle cartelle, oltre che l’universal inbox, già vista in azione su BlackBerry PlayBook.

I primi smartphone dotati di BlackBerry OS 10 arriveranno sul mercato entro la fine dell’anno e, stando alle caratteristiche emerse dalle immagini, saranno in grado di competere con la concorrenza che è sempre più agguerrita.

BlackBerry OS screenshot


  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: