LG Optimus LTE Tag fa la sua comparsa

LG Optimus LTE Tag

Lo smartphone LG Optimus LTE Tag è la più recente aggiunta alla gamma di telefoni LG, ed è stato svelato ufficialmente pochi giorni prima dell'inizio del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona. Dopo il gigantesco LG Optimus Vu, arriva un altro grande collega: display da 4.3 pollici e tecnologia NFC, oltre a connettività LTE.

L'idea dietro la realizzazione del telefono è che si possa comunicare con i tag, "adesivi speciali" legati a diversi luoghi. Ad esempio, è possibile avere un tag "ufficio" che permette al telefono di impostarsi su certi settaggi particolari tramite NFC. Non si tratta di un'idea esattamente nuova: Sony ha introdotto i suoi SmartTags. Al momento, l'Optimus LTE Tag è pensato per la Corea, ma potrebbe arrivare altrove se avesse successo.

A livello di specifiche tecniche complete, il telefono LG Optimus LTE Tag ha un billante display da 4,3 pollici, 650-nit WVGA, processore dual-core da 1.2GHz, fotocamera posteriore da 5 megapixel e fotocamera anteriore. La batteria è da 1700mAh e il telefono gode di 16GB di memoria incorporata. All'uscita avrà sistema operativo Android Gingerbread, ma verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich. Attendiamo di vederlo al MWC 2012.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: