Motorola certo uno smartphone con Medfield di Intel


Intel sta preparando l'entrata nel mondo del mobile in grande stile, al Mobile World Congress vedremo molti prodotti con il suo processore. Il leader del PC quindi vuole essere protagonista anche nel mondo dei telefoni ma sopratutto di Android con la sua piattaforma Medfield. I partner più accreditati sembrano essere Lenovo e Motorola. Tempo fa sono apparsi alcuni video che mostravano all'opera uno smartphone della Lenovo, denominato Racer A, proprio con processore Intel. Ma a quanto pare l'evento Spagnolo per questo marchio sarà improntato maggiormente verso i tablet.

Per Motorola ci sono svariati piani di collaborazione, qualche giorno fa è apparso in rete un render di un telefono Motorola con Ice Cream Sandwich e cuore Medfield. Però Intel ha basato la sua fortuna con il mondo PC quindi è poco credibile che abbandoni la Microsoft, infatti sembra che ci sia in atto una collaborazione per equipaggiare modelli Windows Phone con il suo processore.

Altra nota da verificare sono i consumi di questi prodotti, come ricorderete Intel provò in passato ad entrare nel mondo mobile ma la scarsa efficienza energetica fu il suo tallone d'Achille. Vedremo se con questo nuovo prodotto riuscirà a contenere i consumi, offrendo ugualmente prestazioni di rilievo sopratutto con telefoni che supportino la tecnologia LTE. Scontro molto difficoltoso anche perchè dovrà vedersela con concorrenti non da poco primo tra tutti Nvidia Tegra 3 e il promettente Qualcomm Snapdragon 4 entrambi quad core.

Vi aspettiamo in Spagna al Mobile World Congress per darvi tutte le novità riguardanti Intel e altro.

Via | Androidcommunity.com

  • shares
  • Mail