LG Optimus Cube 3D il primo telefono al mondo con l'editing video 3D



LG in questi giorni è particolarmente attiva con una serie di presentazioni di nuovi smartphone con caratteristiche speciali, orà è il momento del nuovo LG Optimus 3D Cube. Annunciato l'inizio della distribuzione in corea tramite il gestore SK Telekom, poi successivamente in Europa e negli Stati Uniti, in quest'ultimo paese sostituirà il Thrill 4G distribuito dal gestore AT & T.

Caratteristiche eccellenti che migliorano quelle del suo predecessore passando da uno spessore di 11,9 millimetri all'attuale di 9,6 millimetri, migliora anche il processore con una frequenza aumentata a 1.2GHz con tecnologia dual core, la capacità interna del disco è di 16GB e la batteria è di 1520 mAh. Secondo LG è il primo telefono al mondo in grado di gestire foto in 3D ed effettuare video editing tramite il suo schermo da 4.3 pollici senza utilizzare nessun tipo di occhialetto, requisito però attuabile solo se i filmati sono girati utilizzando le due fotocamere da 5 megapixel di cui è dotato.

Il nuovo Optimus 3D è anche equipaggiato con la tecnologia NFC, per utilizzare i nuovi adesivi tag. Per i meno attenti questi tag LG li chiama 'Tag Plus' e altro non sono che l'equivalente degli 'SmartTags' di Sony, che saranno disponibili con Optimus LTE Tag. Al contrario degli Smart Tags di Sony, i Tags Plus di LG saranno adesivi. Con questi accessori il telefono sarà in grado di rilevare questi tag NFC ed eseguire una certa azione personalizzabile. Ad esempio, è possibile avviare l'app SatNav quando il chip NFC vede il tag auto, oppure accendere il Wi-Fi nel proprio ufficio, e cosi' via.

Lo smartphone verrà commercializzato in marzo e inizialmente sarà comandato da Android Gingerbread 2.3, già è previsto il passaggio al più aggiornato Ice Cream Sandwich proprio come l'Optimus Vu, attendiamo il Mobile World Congress per verificare dal vivo le sue caratteristiche.

Via | Androidcommunity.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: