Nokia Carla in uscita per il Q3 2012 e aggiornamenti per il Q4

Nuovi dettagli sul futuro rilascio del sistema operativo Nokia Carla, noto precedentemente come Symbian, a quanto sembra vedrà la luce commerciale nel terzo trimestre di quest'anno con dei nuovi palmari, ad esempio il tanto menzionato Nokia 808 PureView. Secondo le ultime indiscrezioni, i prodotti che recentemente vengono venduti con Nokia Belle, tra cui Nokia 603, 700 e 701 verranno già distribuiti con il nuovo sistema.

In seguito il resto della produzione degli smartphone che oggi ha Belle verrà aggiornato a Carla, ma non si parla di una vendita diretta con il sistema. Quest'ultimi prodotti che sono Nokia N8, C7, X7, E6 e C6-01 riceveranno questo aggiornamento nel quarto trimestre del 2012. Quindi contrariamente a quello che si era detto sull'ultimo sistema di Nokia, cioè che non era possibile installarlo su prodotti che avessero un processore inferiore a 1GHz si fa un dietro front, ovviamente il sistema avrà delle funzionalità limitate per evitare degradi prestazionali e per i prodotti senza NFC funzioni ridotte.

Infine è certo che il successore del Nokia N8 sarà presentato al MWC direttamente con il sistema Carla, ma non sarà solo lui ad essere in possesso di questa caratteristica si parla anche di 2 nuovi prodotti che dovrebbero uscire quest'anno.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: