Presentato il nuvo LG Optimus 4X HD


LG sempre più attiva in questo periodo con tante novità, dopo essere stata la prima ad adottare uno smartphone dual core con Optimus Dual, ora si butta nella mischia dei prodotti Tegra 3 di prossima uscita. Il prodotto presentato è Optimus 4X HD .

Un smartphone di fascia alta che come descritto utilizza un processore Nvidia Tegra 3 con una frequenza di 1.5GHz, 1GB di RAM, il telefono è molto sottile grazie ai suoi 8,9 millimetri che gli permette di essere molto compatto pur avendo uno schermo da 4.7 pollici con tecnologia True HD display IPS capace di una risoluzione di 1280X720. Completa la scheda tecnica con una fotocamera da 8 megapixel con flash LED, 16GB di disco interno. La connettività è fornita di HSPA con velocità a 21Mbps più 4G, DLNA, chip NFC e come solito trio Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e A-GPS.

Ricordiamo la particolarità del nuovo chip NVidia il quale è descritto come un quad core, ma il realta all'interno del chip i nuclei di calcolo sono 5, il quinto ha una frequenza in MHz inferiore e server per i compiti quotidiani per gestire interfaccia utente e lo standby, gli altri 4 sfrutteranno il clock massimo di 1.5GHz quando le applicazioni lo richiedono. Questo aiuta a preservare la durata della batteria ma LG è stata previdente e il suo prodotto è dotato di una batteria di 2150mAh.

Per quanto riguarda il software avremo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con l'interfaccia utente di LG "Optimus UI overlay", nella nuova e migliorata versione che può ora essere profondamente personalizzata per soddisfare i gusti degli utenti. Non sono stati ufficializzati ne prezzo ne tempi di distribuzione, che saranno diramati al salone di Barcellona.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: