Mobile World Congress 2012: Nokia Pure View

Nokia Pure View

La Nokia presenterà ufficialmente Pure View al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà nella città catalana fino al 1° marzo. Pure View è una tecnologia tutta nuova che promette di migliorare ulteriormente la qualità delle foto. Al momento non sappiamo molto in merito a questa tecnologia, se non quello che possiamo vedere dal breve video di presentazione di 22 secondi pubblicato dalla Nokia e che vi abbiamo già mostrato parlando della qualità delle fotocamere Nokia.

La qualità che Pure View ci permetterà di avere sembra decisamente interessante, come si può intuire dalle tre definizioni che ci vengono mostrate nel video in questione: pure definition, pure depth e pure detail.

Da sempre la qualità delle foto dei telefoni e smartphone Nokia è eccellente, tanto da far invidia ad altri telefoni di alto livello. Ad esempio, la fotocamera presente sugli smartphone N8 è di 12 megapixel, uno dei valori più elevati che si possono trovare su un telefono, e permette agli utenti di registrare anche dei video a 720p in HD.

Questa novità potrebbe permettere alla casa finlandese di tornare in corsa per riconquistare delle quote del mercato smartphone, un settore in cui la Nokia non ha mai brillato fino ad ora. L’accordo con la Microsoft per utilizzare Windows Phone sui telefoni marchiati dall’azienda con sede a Keilaniemi potrebbe effettivamente essere il punto di svolta. Gli ultimi smartphone presentati dall’azienda, quelli della serie Lumia, sembrano molto interessanti e potrebbero piacere agli utenti. Alla fine del post alcune interessanti foto che mostrano la qualità del PureView di Nokia.

Altre notizie a breve dal keynote di Nokia presso il Mobile World Congress, nel seguito del post le foto.


Nokia Pure View

Nokia Pure View

Nokia Pure View

Nokia Pure View

Via | itproportal.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: