Sony rilascia la ROM beta di Ice Cream Sandwich per Xperias

Gli sviluppi degli aggiornamenti ufficiale delle ROM di Ice Cream Sandwich sta andando molto a rilento per la maggior parte degli smartphone Android, fa una notevole eccezione Sony che nel dicembre 2011 ha annunciato una prima alpha build di ICS per una serie di telefoni della serie Xperia. In questi giorni arriva un video ufficiale della versione beta del nuovo sistema per i suoi palmari.

Nella versione alpha erano omesse le funzionalità telefoniche, che di fatto rendeva inutilizzabili le ROM nel quotidiano, ma era solo volta agli eventuali test di compatibilità per alcuni applicativi. Questa versione consente di utilizzare il modem del telefono GSM, invece il WiFi e Bluetooth non funzionano ancora. Noterete anche che la ROM non include gli applicativi standard di Google Apps.

Quindi se siete possessori di Xperia Arc S, Neo V, o Ray ed avete dimestichezza nell'utilizzare il bootloader del telefono, potete già verificare ICS sul vostro smartphone. Sony dichiara che è molto interessata ad avere i feedback su questa build, quindi potrete partecipare in maniera propositiva allo sviluppo del nuovo sistema.

Via | Pocketnow.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: