iPhone 5: un connettore dock più piccolo rispetto al passato?

iPhone

Si tratta di niente altro che rumor, come ogni volta che si attendono nuovi prodotti Apple sul mercato: pare che i prossimi modelli di iPhone, iPad e iPod saranno dotati di un nuovo connettore dock ripensato, più piccolo di quello attuale. Quello che i rumor hanno ribattezzato "micro dock" non sarà presente sull'imminente iPad 3, ma molto probabilmente lo vedremo già su iPhone 5.

Mentre un connettore dock riprogettato rende inevitabilmente inutili una pletora di accessori per iPhone e iPad, lascerà però più spazio libero all'interno della scocca dei terminali; spazio che verrebbe utilizzato con chip, sensori e fotocamere più grandi, oppure con batterie più capienti. Questo fu uno dei motivi per i quali Apple abbandonò la mini-SIM sostituendola con una Micro-SIM su iPhone 4.

Non è ancora chiaro quale tipo di interfaccia utilizzerà il nuovo dock, ma potrebbe essere pensato tenendo presente l'USB 3.0, che consente un trasferimento dati più veloce e un tempo minore di ricarica della batteria. I rumor escludono l'utilizzo dell'interfaccia Thunderbolt.

Via | iMore

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO