Arrivano le applicazioni Microsoft per Nokia Belle


La partnership tra Nokia e Microsoft ha fatto pensare che per Symbian fosse la fine. Ma il vecchio sistema ha ricevuto in autunno 2011 il sistema Symbian Anna e a Febbraio Nokia Belle. Ora arrivano le applicazioni di Microsoft proprio per questa ultima versione di sistema operativo, Nokia le annuncia in via ufficiale. Il pack comprende One Note potente programma per prendere appunti, per la comunicazione aziendale il programma Lync permette di chattare e creare camere di discussione, poi troviamo un visualizzatore di documenti denominato Document Connection. E anche Power Point Broadcast il famoso programma di Windows che vi permetterà di vedere presentazioni.

Mentre alcune di queste applicazioni sono presenti anche su altri SO mobili, altre saranno esclusive, i vari programmi sono disponibili in ben 48 lingue diverse. Come avrete notato non sono presenti i programmi di Office ma in una nota Nokia afferma "Per la prima volta, Microsoft Word, Excel e PowerPoint saranno resi disponibili come applicazioni native in uno smartphone al di fuori delle piattaforme Microsoft". Quindi il secondo pack in uscita nei prossimi mesi porterà questa importante novità, e se aggiungiamo il sistema Nokia Carla lo sviluppo di questo OS è tutt'altro che morto anzi potrà vantare delle esclusività che altri non si possono permettere.

Le applicazioni Microsoft sono subito disponibili per il Nokia E7, Nokia C7, Nokia C6-01, Nokia X7, Nokia Oro, Nokia 700, Nokia 701, Nokia 603 e in seguito per Nokia N8, Nokia E6 e Nokia 500. Le nuove applicazioni saranno installabili dalla funzione di aggiornamento del telefono che vi notificherà le app, ma dovrete aver preventivamente istallato Nokia Belle.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail