MWC 2012: One X il re degli smartphone di HTC

Presentato ufficialmente il nuvo HTC One X, il top di gamma Android della casa Taiwanese. Grazie al sito androidcommunity.com abbiamo uno dei primi video con il prodotto in azione, prima del Mobile World Congress. Fantastico esemplare che si fa notare subito grazie allo schermo Super LCD2 HD 720 da 4.7 pollici con il vetro è completamente piatto. All'interno abbiamo il nuovo processore Nvidia Tegra 3, che filamene vede la luce in uno smartphone. Primo dispositivo della casa ad non utilizzare un chip della Qualcomm, verrà distribuito inizialmente da AT&T. Il One X parte con il piede giusto anche con il sistema operativo che è da subito Android 4.0 Ice Cream Sandwich e la nuova interfaccia HTC Sense 4.

La scocca è fornita di un rivestimento in policarbonato e non più il tanto amato metallo caratteristico dei prodotti HTC, questo per abbassare in maniera decisa il suo peso a 129gr, con uno spessore contenuto a soli 9.29 millimetri. I lati del dispositivo hanno un po di finitura lucida, invece al posteriore è ricoperto di materiale soft-touch per evitare che scivoli via, sempre al posteriore troviamo una griglia per l'altoparlante. Dotato di memoria interna di 32GB, e come tutti i nuovi HTC ha la possibilità di utilizzare 25GB di Cloud Storage tramite DropBox gratis per due anni. Il tutto alimentato da una batteria di 1800 mAh non accessibile nè sostituibile, decisione presa per ridurre le dimensioni finali.

Il One X può vantare una fotocamera da 8 megapixel con obbiettivo f2.0 che gli permette di girare filmati a 1080p. Il dispositivo dispone di un chip di elaborazione delle immagini dedicato, in grado di fare tutto il lavoro di elaborazione nel formato RAW prima che venga convertito per essere visualizzato nella galleria (per ora però le immagini RAW non sono accessibili). completa il comparto fotografico un singolo flash LED con 5 livelli automatici attivabili a seconda della quantità di luce percepita.


Per quanto riguarda l'interfaccia Sense, si amalgama molto meglio con Ice Cream Sandwich: le animazioni e i widget sono meno personalizzati che in passato. La scheda tecnica è veramente lunga e completa, lo smartphone è uno dei più completi in commercio, cercheremo di riassumerla di seguito:

Processore NVIDA Tegra 3 4-PLUS-1 da 1.5GHz, connettività HSPA +, WiFi b / g / n, Bluetooth 4.0 e NFC per la prima volta in assoluto su un dispositivo HTC. Porta microUSB che supporta MHL-HDMI output e la possibilità di utilizzare un accessorio wireless denominato "MediaLink HD wireless HDMI dongle"

Per ora buona visione per i due video, il secondo è quello ufficiale di HTC.

Via | Androidcommunity.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: