MWC 2012: LG Optimus Vu in video da Barcellona

Probabilmente nessuno era sorpreso di scoprire che LG avesse intenzione di rilasciare uno smartphone che concorresse in modo diretto col Samsung Galaxy Note e, probabilmente, molti si sono chiesti se ce ne fosse bisogno. Ebbene, in occasione del MWC 2012, LG ha presentato l'ibrido di telefono/tablet chiamato LG Optimus Vu. Le prime impressioni dei blogger presenti al Mobile World Congress non sono poi così entusiaste.

Ciò che differenzia il terminale LG Optimus Vu è che il suo display da 5 pollici ha un rapporto di 4:3 rispetto al normale 16:9 a cui siamo abituati, ad esempio su tablet Android e sul Galaxy Note. Questo dettaglio è causa di pareri discordanti: molti lo trovano estremamente comodo, altri invece lo ritengono poco ergonomico da utilizzare con una sola mano. Gli autori di UnwiredView, ad esempio, ne trovano l'utilizzo innaturale, problema che si corregge con l'utilizzo a due mani.

Il Vu supporta l'utilizzo della stilo, è alimentato da un processore dual-core da 1.5GHz, è incredibilmente sottile, è dotato di una fotocamera da 8 megapixel, fotocamera frontale e tecnologia NFC. Il sistema operativo a bordo, purtroppo, è Android 2.3.6, ma dovrebbe ricevere l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich a breve. Dopo il salto, un secondo hands-on.

Via | UnwiredView

  • shares
  • Mail