MWC 2012: Nokia 808 PureView con fotocamera da 41 megapixel

Nokia voleva stupire al Mobile World Congress e crediamo sia riuscita nell'intento, mentre gli altri produttori decantavano la potenza delle loro fotocamere da 12 megapixel o da 13, ma la casa finlandese ha dato una sferzata decisa utilizzando un sensore da ben 41 megapixel, ma torneremo sull'argomento fotocamera.

Quindi il successore del N8 sbaraglia la concorrenza e Nokia rilancia in grande stile il progetto Symbian, che ha nostro avviso non è affatto morto ma deve dire ancora la sua. Il nuovo incredibile smartphone è denominato 808 PureView ed è previsto in vendita nel prossimo trimestre in tutta Europa ad un prezzo altrettanto eccezionale di soli 450 euro. Prima di entrare in dettaglio nella fotocamera vediamo il restante delle caratteristiche, il sistema operativo è Symbian Belle e quindi non vedremo il tanto nominato Nokia Carla.

Il suo motore è un processore mono core da ben 1.3GHz, un record per i prodotti Symbian, il display è un 4 pollici ma stranamente con risoluzione 360X640. Completano i dati tecnici 512MB di RAM e 16GB di storage interno espandibile tramite MicroSD. la connettività è una pentaband capace di avere segnale in ogni parte del mondo, e la velocità della trasmissione dati HSPA è di 14.4Mbps. Ovviamente essendo il successore del Nokia N8 ha la porta HDMI out, e tutte le tecnologie Wireless.

Ma ora parliamo del pezzo forte, la fotocamera è una Carl Zeiss-lensed capace di gestire la messa a fuoco costante a 1080p, ma ciò che stupisce è l'incredibile risoluzione di oltre 41 megapixel durante le foto, e di 34 megapixel per foto da 16:9. Questo è possibile grazie ad alcuni sub-pixel intelligenti con la tecnologia jiggery-pokery, che fondamentalmente permette la fusione di 5 pixel in uno.

per vedere meglio questo nuovo e bellissimo prodotto di Nokia potete andare a questo link per il video effettuato da engadget.com



Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: