MWC 2012: Nokia Lumia 610 nei video introduttivi

Il Nokia Lumia 610 si è finalmente mostrato alla Fiera di Barcellona Mobile World Congress 2012, confermandosi come il telefono Windows Phone più economico visto sino ad ora sul mercato. Il Lumia 610 abbassa gli standard delle specifiche tecniche per Windows Phone, introducendo processori meno capaci e meno RAM.

Il Lumia 610 è dotato di un processore da 800MHz, 256MB di RAM e di un fotocamera da 5 megapixel. Da questo momento, i cellulari di fascia bassa con WP potranno utilizzare chip Qualcomm 7x27A e 256 MB di RAM. Nonostante le specifiche tecniche inferiori, il Nokia Lumia 610 mira a offrire la stessa esperienza di utilizzo di Windows Phone offerta da telefoni più potenti, giungendo anche sul mercato con l'aggiornamento a Windows Phone Tango a bordo.

Mentre Nokia prometteva inizialmente di offrire tutte le funzionalità Windows Phone, in realtà alcune come Bing Local Scout e gli upload automatici su SkyDrive saranno esclusi. Sarà però presente Nokia Maps. A livello di design, il nuovo terminale è dotato di bordi metallici e Nokia lo descrive come un telefono che garantisce un feeling di sicurezza nell'impugnatura. Il prezzo fissato è di circa 189 euro e sarà disponibile da giugno nei colori bianco, ciano, magenta e nero. Dopo il salto, trovate un secondo video promozionale.

  • shares
  • Mail