MWC 2012: ZTE Era smartphone quad-core


ZTE nella conferenza stampa del Mobile World Congress presente il suo top di gamma Android, entrando nell'affollato gruppo dei telefono quad core delle fiera di Barcellona. Il modello è nominato "ERA" il quale ha un cuore Nvidia Tegra 3 quad core ma con una frequenza di 1.3GHz, all'interno ha un modem Icera I450 lo stesso presente nel ZTE Mimosa X. Questo modem offre eccellenti prestazioni di rete, utilizzando un ambiente software per gestire molte delle attività di rete, cosa che gli altri modem eseguono via hardware. Sembra che Icera possa abbattere in maniera sostanziale i consumi.

Per sistema operativo troviamo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il corpo macchina è molto sottile con uno spessore di 7.8 mm, che insieme allo schermo LCD da 4.3 pollici con risoluzione di 960X540 lo rende molto pratico nell'utilizzo. Il telefono è dotato di uno storage di 8GB espandibile tramite MicroSD, il comparto fotografico vede una fotocamera posteriore da 8 megapixel capace di effettuare video a 1080p. La funzionalità NFC fa parte della dotazione, più le tecnologie Wireless standard come Wi-Fi, Bluetooth e A-GPS.

La ZTE ha anche personalizzato l'interfaccia utente di ICS inserendo la sua Mifavor, descritta come una "special user experience" che permette di utilizzare widget personalizzati, modificare la homescreen e avere l'integrazione dei contatti. Aspettiamo qualche hands-on per vedere come reagisce questo telefono. L'Era ZTE dovrebbe essere lanciato in Europa e in Cina nella "seconda metà" del 2012.

Via | Pocket-lint.com

  • shares
  • Mail