MWC 2012: Hands-on ZTE Mimosa X

ZTE Mimosa X 1

ZTE Mimosa X

Ultimo prodotto della serie infinita di smartphone presentati dalla ZTE alla fiera di Barcellona, è il momento del Mimosa X, che grazie al hands-on di engadget.com possiamo vedere le proporzioni del telefono. Nel complesso uno smartphone gradevole nell'aspetto e grazie alla schermo da 4.3 pollici con risoluzione QHD da 960X540 offre una buona visualizzazione dei contenuti. Il suo motore è un processore dual core Nvidia Tegra 2 da 1.2GHz, con capacità storage di 4GB espandibile sino a 32 tramite MicroSD.

Il comparto fotografico vede una fotocamera posteriore da 8 megapixel con capacità di registrare video a 1080p, anche questo modello come il ZTE ERA utilizza il modem Icera I450 che offre eccellenti prestazioni di rete, utilizzando un ambiente software per gestire molte delle attività di rete, cosa che gli altri modem eseguono via hardware. Sembra che Icera possa abbattere in maniera sostanziale i consumi. Il tutto governato dal sistema operativo è Android 4, il telefono vanta anche l’advanced audio distribution profile (A2DP), suono Dolby, compatibilità DLNA per la condivisione dei contenuti, riproduzione e registrazione di video in HD, doppio microfono e giroscopio integrato.

Il tester lamenta una non eccellente qualità negli alloggi di MicroSd e alloggiamento Sim, che dovrebbe però abbassare il prezzo finale che non è stato ancora comunicato. Inizio vendite nel prossimo trimestre.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail