MWC 2012: hands-on dell'HTC Sense 4.0

Continuando la propria evoluzione, HTC continua ad essere uno dei principali attori nel mercato Android che ne personalizza l'esperienza utente con un'interfaccia customizzata. Il Mobile Word Congress 2012 si è trasformato in una nuova occasione per mettere mano sull'interfaccia HTC Sense 4.0 utilizzata su Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

L'impressione è che questa nuova versione rimanga fedele al design delle versioni precedenti di Sense, ma con grandi miglioramenti a livello di funzionalità. A partire dalla schermata di lock, che ha mantenuto la possibilità di lanciarvi rapidamente le applicazioni trascinandone l'icona nel cerchio. Nulla di nuovo, su questo fronte. La schermata home utilizza pannelli: navigando tra di essi restituiscono un effetto 3D. Nel complesso, non si registrano cambiamenti drammatici nel lock della schermata principale.

Nelle applicazioni come calendario e contatti scopriamo che c'è una nuova animazione mentre scorriamo tra le schede. Inoltre, sono state introdotte nel calendario nuove gesture per espandere o minimizzare appuntamenti specifici. Per verificare tutti i cambiamenti, i miglioramenti, o ciò che è rimasto uguale a prima date un'occhiata all'hands-on in apertura.

Via | PhoneArena

  • shares
  • Mail