MWC 2012: Hands-on ZTE Era Video

ZTE al Mobile World Congress ha presentato dei prodotti Android e Windows Phone per tentare di attaccare il mercato. Tramite il sito Intomobile.com abbiamo la possibilità di vedere il modello "Era" in azione. Questo prodotto è il suo top di gamma della serie Android, che gli permette di rivaleggiare con il concorrente HTC One X.

Il telefono è molto sottile con uno spessore di 7,8 millimetri, caratteristica che risalta immediatamente una volta tra le mani. La scocca ha un supporto in alluminio con i bordi in gomma nella parte superiore e inferiore il quale da un senso di solidità al prodotto. Risulta abbastanza leggero, ma non il più leggero provato si trova di meglio in commercio.

Nella parte posteriore troviamo una fotocamera da 8 megapixel con flash LED, nella parte anteriore la facciata è dominata dal grande schermo da 4.3 pollici con risoluzione di 960X540 e da una serie di tasti capacitivi. Lo schermo offre una buona visuale ma non di certo paragonabile ai modelli con cui si confronta, primo tra tutti HTC One X. Sempre d'avanti troviamo in alto una fotocamera VGA per le video chiamate, e un altoparlante. Nei lati sono distribuiti i pulsanti di bilanciamento volume, una porta microUSB, il jack da 3.5mm per le cuffie e il pulsante di accensione. C'è anche una porta MHL che permette di collegare il telefono al vostro televisore HD.

Le dotazioni interne di questo modello sono un processore quad core di 1.5GHz con chip Tegra 3, 1GB di RAM tutto gestito con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Questa dotazione gli permette delle buone performance senza alcuno scatto, come noterete dal video la sua fluidità è eccellente. Lo smartphone è dotato di uno storage di 8GB, la sua connettività è garantita con HSPA + ad alta velocità, ma niente LTE.

Nel complesso il nuovo smartphone della ZTE è un ottimo prodotto, che grazie al suo rapporto prezzo qualità può permettere alla casa Cinese di guadagnare quote di mercato.

Via | Intomobile.com

  • shares
  • Mail