MWC 2012: Nokia Reading e Transport per Windows Phone in video

Proprio ieri, Nokia è salita sul palco al Mobile World Congress per presentare il suo ultimo smartphone con sistema operativo Windows Phone, il Nokia Lumia 610. L'azienda ha sorpreso il pubblico presentando anche due nuove applicazioni per Windows Phone, note come Nokia Reading e Nokia Transport. Engadget è riuscito a registrare due hands-on delle app, mostrate in funzione dagli stessi creatori.

Nel caso di Nokia Reading, troviamo un'applicazione che unisce un aggregatore RSS e una interessante e-book reader, adattandosi perfettamente all'interno dell'interfaccia Metro. Gli utenti saranno in grado di selezionare da una serie di fonti di informazione pre-definite, potranno cercare i feed in base al proprio interesse, riunendo tutti i contenuti in un layout in stile magazine. A livello di e-book reader, l'app offre sia l'orientamento verticale che orizzontale, fornendo anche il supporto per i libri audio. Forse la cosa più interessante di Nokia Reading, tuttavia, è l'annuncio da parte della società della propria libreria digitale che verrà lanciata in Spagna, Russia, Francia, Italia, Germania e Regno Unito.

Gli utenti Symbian riscontrerannouna certa familiarità con Nokia Transport, ma l'applicazione è stata portata ora su Windows Phone. Con una forte enfasi sui mezzi pubblici, utilizza i dati cartografici di oltre 80 città fornendo la guida per più di 500 aree in tutto il mondo. Come in Nokia Reading, possono essere salvati in home i percorsi più comunemente visitati. Alcune delle caratteristiche più avanzate dell'applicazione Symbian devono ancora essere integrate nella versione Windows Phone, ma non ci vorrà molto. Dopo il salto, trovate il secondo video.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail