MWC 2012: l'interfaccia utente ZTE Mifavor

Non è ancora chiaro perché i produttori di dispositivi mobile ritengano che il mercato abbia bisogno di interfacce utente Android personalizzate, ma il trend non sembra affatto diminuire, anzi. Se in passato l'esperienza utente Android pura non era del tutto perfetta, quindi un minimo di personalizzazione da parte del produttore poteva essere piacevole, Android 4.0 Ice Cream Sandwich sembra particolarmente scattante, reattivo e completo, tanto da non giustificare UI aggiuntive.

ZTE, in ogni caso, non vuole rimanere fuori da questo trend e ha mostrato al Mobile World Congress 2012 la sua interfaccia utente Mifavor, che sembra tutto tranne che innovativa: prende infatti a prestito elementi dell'UI TouchWiz di Samsung, dell'HTC Sense e persino di iOS di Apple, in un mix che sembra non avere nulla di nuovo, ma che sarà apprezzato dagli utenti meno avvezzi all'OS e che prediligano un rapido accesso alle applicazioni, widgets e alle funzioni principali del telefono.

In ogni caso, potete dare un'occhiata a Mifavor nel video in apertura. L'UI verrà precaricata sui più recenti telefoni della società cinese, tra cui lo ZTE Mimosa e ZTE Era.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: