Motorola Voice Actions per Android contro Siri

Motorola pubblica un nuovo spot confronto tra le funzioni vocali dell'Atrix 2 contro il famoso Siri di iPhone 4s, i due servizi vengono utilizzati per inviare un messaggio di testo o navigare velocemente tutto con la voce.

Questo confronto però non è molto veritiero in quanto viene omesso che il 4sS è un telefono 3G, mentre Atrix 2 è un cellulare HSPA+ 4G di AT&T. La velocità dei comandi impartiti vocalmente al Motorola, sono in parte il risultato delle connessione più veloce. Vale anche la pena sottolineare che Siri ha delle funzioni che Voice Actions non ha. Queste funzionalità sono utili per ottenere indicazioni stradali, o per riascoltare un messaggio primi di inviarlo. In questa fase tuttavia i confronti sono da prendere con il senno di poi, in quanto la tecnologia è ancora agli arbori, ed è certo che in pochi anni avrà un maggiore sviluppo.

La stessa Google è al lavoro su un software in grado di migliorare le prestazioni dei comandi vocali presenti su Android. Il nome in codice del progetto, secondo quanto rivelato da alcune indiscrezioni nel dicembre dell'anno scorso, sarebbe Majel che potrebbe arrivare nel 2012, magari associato alla nuova versione di Android.

Via | Intomobile.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail