Sharp AQUOS SH-06D arriva dal Giappone il video

Dopo la grande abbuffata di novità presentate al salone di Barcellona, troviamo un hands-on di engadget.com che ci mostra il nuovo Sharp Aquos SH-06D, un telefono per ora dedicato al solo mercato del Sol Levante. Dotazioni di buon livello con schermo da 4.5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixels capace di gestire il 3D, lo spessore è di 10 millimetri. Distribuito dal gestore NTT DoCoMo, dispone di una antenna estraibile integrata per il sintonizzatore TV. Anche se la scocca è quasi inertemente in plastica risulta molto solido tra le mani, troppo piccoli i tasti che risultano difficili da manipolare.

Completano le ottime caratteristiche un processore dual-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, disco interno di 8GB e il supporto alla tecnologia NFC. Come detto in precedenza il palmare può gestire il 3D e la visualizzazione in HD, ma non sono stati rilasciati dettagli sulla sua tecnologia. Gli angoli di visuale sono ottimi, qualità presente su molti dei telefono presentati al MWC di quest'anno.

Il sistema operativo è un Android 2.3 Gingerbread, un po fuori tempo confronto ai concorrenti non ci sono note su un possibile aggiornamento ad ICS, tre i colori disponibili, il candito bianco, un rosa metallizzato e un blue elettrico scuro. Sharp per ora non ha nessuna intenzione di unirsi ai suoi concorrenti giapponesi di entrare nel mercato globale degli smartphone.

Via | Engadget.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail