Nokia Belle Feature Pack 1 aumenterà la velocità di clock


Abbiamo parlato qualche giorno fa del futuro del sistema operativo di Nokia, che passerà alla versione Carla con molteplici novità e funzioni, oltre che un miglioramento delle performance. Ma sembrerebbe che la casa Finlandese ha altri piani per il sistema Belle prima del suo pensionamento, si prevede l'introduzione di Nokia Belle Feature Pack 1 insieme al 808 PureView presentato al Mobile World Congress. Nokia a rilasciato alcuni dettagli di caratteristiche che vedremo nella FP1 e si impegnata a portarlo nei telefoni 6003, 700 e 701, tutti telefono venduti direttamente con Belle.

Particolare attenzione è stato dato ai modelli 700 e 701, in quanto avranno anche un aumento della frequenza del processore che passerà da 1GHz a 1.3GHz, cosa molto inusuale infatti di solito un aggiornamento software non va ad alterare le frequenze.

Tornando alle modifiche software, viene offerto un supporto esteso per Dolby di migliore qualità, oltre a garantire ben 20 nuovi widget. Miglioreranno anche le notifiche e la barra di multitasking, oltre ad un nuovo browser, vero tallone di achille di Symbian, che supporterà anche HTML5. Nuovi anche i prodotti Maps di Nokia con il nuvo Nokia Drive, e il pacchetto software di Microsoft di cui avevamo parlato giorni fa in questo post.

Per ora quindi, non cercate l'aggiornamento, ma prima dell'estate state pronti ad installarlo sul vostro telefono.

Via | Pocketnow.com

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: