HTC MTeoR, specifiche e foto ufficiali

HTC MTeoR frontale con schermataLa notizia della creazione di un brand HTC per la commercializzazione di palmari e smartphone ha creato molta attesa attorno ai due nuovi dispositivi annunciati per l'occasione dal produttore taiwanese, che ha anche inaugurato un sito Web dedicato interamente al nuovo marchio. Dopo aver parlato in modo approfondito del PDA-Phone HTC TyTN è ora il turno dello smartphone MTeoR.

L'HTC MTeoR è il primo smartphone UMTS basato su Microsoft Windows Mobile 5.0. Ecco le specifiche di questo nuovo, interessante dispositivo: sistema operativo Windows Mobile 5 for Smartphone, dimensioni 112,4 x 49 x 14,8 mm, peso 120 g (batteria compresa), processore Samsung a 300 MHz, 128 MB di memoria ROM e 64 MB di memoria RAM, display da 2,2" transflettivo TFT-LCD con risoluzione 240 x 320 pixel e 65.000 colori, funzioni telefoniche Quad-band GSM/GPRS/EDGE e Tri-band UMTS, foto/videocamera integrata CMOS da 1,3 Megapixel con supporto per visualizzazione orizzontale, vivavoce integrato, connettività wireless Bluetooth 2.0 senza Enhanced Data Rate, batteria removibile a ioni di litio da 1.190 mAh, slot microSD. Prezzo al pubblico 499 euro; disponibilità prevista fine luglio 2006.

Una letta veloce alle specifiche ha raffreddato il mio entusiasmo di fronte all'assenza di una foto/videocamera dedicata per le videochiamate, ma voglio verificare l'informazione prima di gridare "al lupo!".

In ogni caso mi fa piacere sapere della presenza di una rotella jog-dial a tre vie (suppongo simile a quella usata con profitto dalla serie P800/P900/P910 di Sony Ericsson) che consente un uso più ergonomico del telefono. Voi cosa ne pensate?

HTC MTeoR frontale

HTC MTeoR lato

HTC MTeoR di tre quarti

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: