La fotocamera PureView è in arrivo anche su Nokia Lumia

Nokia PureView

Pochi giorni fa, durante il Mobile World Congress 2012, il Nokia 808 PureView è riuscito ad attirare l'attenzione del pubblico, rimasto a bocca aperta dal nuovo cameraphone con fotocamera da 41 megapixel. Dopo i primi entusiasmi, hanno iniziato a ricorrersi le perplessità: perché sfruttare quel ben di Dio su un telefono Symbian, sistema operativo che verrà abbandonato da Nokia?

Tuttavia, quando si tiene conto che il progetto PureView è nato 5 anni fa, tutto diventa più chiaro: Windows Phone, semplicemente, non esisteva allora e Nokia si è legata al sistema operativo di Microsoft solo l'anno scorso. Jo Harlow, Vice Presidente Esecutivo smartphone di Nokia, ha dichiarato ad un giornale finlandese che la tecnologia PureView verrà adottata su un futuro telefono Nokia Lumia, che dovrebbe essere svelato a breve.

Le prestazioni non dovrebbero essere un problema: il Nokia 808 utilizza un processore single-core a 1,3 GHz con 512 MB di RAM ed è un chip custom che fa tutto il lavoro pesante. Si tratta di prestazioni ragionevoli già per gli attuali telefoni WP7.

Via | GSMArena

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: