Nokia chiude il servizio Ovi Share

Nokia Ovi Share

Nokia ha inviato a tutti i suoi utenti Ovi Share una mail che li informa circa la "triste scomparsa" del servizio. Nel caso in cui non ne aveste mai sentito parlare prima, Ovi Share era la versione di Nokia di Dropbox, che consentiva agli utenti con un account Ovi di caricare contenuti, come immagini e video, dai propri telefoni cellulari ai server di Nokia.

Purtroppo, questo servizio è ormai agli sgoccioli. Dopo il 13 marzo, gli utenti non saranno più in grado di caricare i file, mentre il 30 maggio rimane la data limite per riscaricare tutti i contenuti che avevate caricato online, dato che il servizio va a morire definitivamente il 31 maggio. Secondo quanto comunicato da Nokia Ovi Store, la chiusura del servizio è

parte della missione di revisione dei servizi Nokia per concentrarsi sulla telefonia mobile e sui servizi basati sulla localizzazione.

Purtroppo per gli utenti Symbian, nessuno dei principali servizi di archiviazione on-line hanno un app nativa che può essere utilizzata per memorizzare i propri file online. Per ora, rimangono disponibili i servizi Ovi ancora in funzione.

Via | Nokia

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO