Gli smartphone Apple battono Android nella gestione dell'HTML5

Frame

I dispositivi Apple gestiscono l’HTML 5 fino a 3 volte più velocemente ed efficacemente rispetto a quanto sono in grado di fare i dispositivi Google Android: è questo il risultato di una serie di test che hanno coinvolto i sistemi operativi di queste due grandi aziende.

Oltre agli smartphone sono stati oggetto del test anche alcuni tablet, come l’iPad 2 o il Samsung Galaxy Tab 10.1 , e i risultati che ne escono sono decisamente interessanti.

Proprio il tablet della Apple, che presto verrà sostituito dall’iPad 3, è risultato essere il dispositivo che più velocemente riesce a gestire il nuovo linguaggio di programmazione, grazie ai 326 oggetti in movimento che sono stati processati ad una velocità di 30 frame al secondo. Secondo in questa particolare classifica è l’iPhone 4S, che si è fermato a “soli” 250 oggetti processati alla stessa velocità. Il dispositivo che è risultato essere il più veloce della serie di smartphone Android è stato il Samsung Galaxy Nexus, che ha fatto registrare un punteggio complessivo di 147. Ancora più dietro, invece, si trova il primo tablet Android, il Samsung Galaxy Tab 10.1 .

L’HTML5 sarà il linguaggio di programmazione del futuro, quello al quale dovranno far riferimento gli sviluppatori nell’ideare le loro app, per gli smartphone ma anche per tutto il web in generale.

Sono tante le aziende che fino ad ora hanno dato molta importanza a questo nuovo linguaggio, a partire dalle stesse Google e Apple, fino a Facebook e a tante altre realtà che stanno sviluppato le loro applicazioni in HTML5. La strada che porta al completo sviluppo di app perfette, veloci e stabili è comunque ancora lunga, ma bisogna farsi trovare preparati per non rimanere indietro.

Via | techweekeurope.co.uk

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO