Nokia prepara due nuovi smartphone con Windows Phone 8

Secondo fonti interne della casa finlandese, Nokia sta preparando due nuovi telefoni con Windows Phone per l'operatore AT&T. I loro presunti nomi prendono spunto da gruppi musicali internazionali noti a tutti, il primo è il Nokia Prodigy che molto probabilmente sarà il primo "superphone" di Microsoft con Windows Phone 8 ed utilizzare un processore multi core.

Il secondo dovrebbe chiamarsi AC/DC che dovrebbe coprire la fascia medio/bassa del mercato, sempre con il nuovo sistema di Microsoft. Non si conoscono ancora bene le caratteristiche precise, ma entrambi i prodotti dovrebbero vedere la commercializzazione per la fine del 2012.

Altri produttori sono intenzionati a entrare in gioco, primo tra tutti Sony, la quale ha dichiarato che non lancerà terminali equipaggiati con Windows Phone prima del futuro aggiornamento Apollo, che permetterà di utilizzare processori di ultima generazione. Anche HTC sta preparando due terminali multi core di fascia alta per gli operatori Americani.

Come sappiamo nel mese scorso sono apparse delle notizie sulle future caratteristiche di Windows Phone 8, che avrà il supporto dei processori multi core, quattro possibili soluzioni di risoluzione per gli schermi e la possibilità di utilizzare i chip NFC. Per ora Microsoft non commenta nessuna di queste notizie, però è certo che l'aggiornamento è imminente e sicuramente per la fine dell'anno vedremo molti nuovi prodotti compresi il Nokia Prodigy e AC/DC in concomitanza della nuova versione del sistema operativo.
Via | Theverge.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: