Windows Phone: il prossimo aggiornamento includerà un icona di stato sulla localizzazione


Microsoft prevede di aggiornare il proprio Windows Phone 7.5 nei prossimi mesi, sembra che verrà aggiunta una nuova icona di stato sulla barra superiore che indica quando un applicazione accede a informazioni relative alla posizione. Microsoft ha rivelato il cambiamento tramite la documentazione relativa all'aggiornamento in una mail alla redazione di theverge.com, questo porterà ad una barra scorrevole che scende dall'alto dello schermo, simile a iOS e Android, dove troveranno posto molte altre funzioni.

Per i prodotti nuovi che usciranno direttamente con Windows Phone "Tango" sarà già presente questa funzione ed anche le altre novità che sono state presentate al MWC la scorsa settimana, c'è stato modo quindi di vedere i miglioramenti negli MMS dove sarà possibile allargare un immagine ricevuta, usare video e note vocali.

A detta di Microsft questo aggiornamento verrà per prima cosa distribuito con i nuovi modelli e poi verrà programmato il roul-out per tutti i dispositivi già venduti. Ricordiamo che grazie alla nuova versione potranno vedere la luce prodotti più economici degli attuali grazie alle richieste di risorse minime diminuiti (ad esempio la RAM a 256 MB)

Via | Theverge.com

  • shares
  • +1
  • Mail