Il lancio del HTC One ritardato per stop produzione del chip S4


Da un rapporto della TSMC, il produttore dei chip Qualcomm Snapdragon S4, segnala che da tre settimane è bruscamente interrotta la produzione di tutti i loro chip a 28 Nm per apportare modifiche al processo produttivo.

Questa è una notizia che non renderà felici tutti coloro che attendevano in primavera di avere un telefono Android alimentato con questo SOC (system on a chip), come ad esempio HTC One e HTC One XL, che quindi avrà un ritardo nella distribuzione. A quanto pare la produzione dovrebbe riprendere a ritmi serrati verso la fine di marzo. Una altro stop di produzione durato tre settimane, era avvenuto prima del Mobile World Congress, tutto questo potrebbe tradursi in difficoltà di approvvigionamento per la produzione di molti nuovi telefoni.

Il SOC Qualcomm S4 è in piena produzione dall'inizio del 2012, quindi è complicato identificare effettivamente come potrà influenzare la produzione dei diversi smartphone OEM che utilizzano questo chip. Ci auguriamo che TSMC riesca a rendere la produzione di nuovo al massimo delle sua capacità. Eventuali nuovi stop potrebbe causare una grave carenza di fornitura chip per Qualcomm, e cosi difficoltà per tutti i produttori.

Via | Androidandme.com

  • shares
  • +1
  • Mail