Confronto tra Sony Xperia S e Samsung Galaxy S II


Il nuovo Sony Xperia S è uscito quasi ad un anno di differenza dal concorrente Samsung Galaxy S II, ma le loro caratteristiche sono molto simili: entrambi sono dispositivi Android con processore dual core e schermo da 4,3 pollici. La differenza sostanziale è il comparto fotografico che sul più recente Xperia è un 12 megapixel e lo schermo è HD con risoluzione 720p.

Il prodotto giapponese ora è il modello di punta della casa, come il Galaxy S II è per Samsung, ma essendo uscito cosi tardi dovrà poi affrontare la concorrenza degli smartphone di nuova generazione con processori quad core. Nota a favore è che i test del suo dual core da 1.5GHz CPU e GPU Adreno 220 ha battuto la maggior parte degli smartphone ora in commercio.

Ma tralasciando la questione CPU il prodotto Giapponese porta anche una densità di pixel molto alta (risoluzione 720p) per il suo schermo da 4.3 pollici con tecnologia Bravia. Poi come detto in precedenza la sua fotocamera da 12 megapixel può registrare filmati a 1080p, un vantaggio notevole dato che la maggior parte dei prodotti in commercio e quelli di prossima uscita, hanno una fotocamera da 8 megapixel. Mettiamo a confronto i due prodotti nella seconda parte del post.

Sony Xperia S migliore di Samsung Galaxy S II in:

Schermo da 4.3 pollici a 720p (342ppi) migliore del 4.3 pollici con risoluzione WVGA (217ppi)
Fotocamera da 12MP migliore della camera da 8MP
Processore Scorpion dual core da 1.5GHz migliore del processore da 1.2GHz Cortex-A9
Porta standard microHDMI migliore della porta MHL che richiede un adattatore
Supporto del GLONASS in aggiunta al A-GPS non presente nel Samsung
Batteria da 1750mAh migliore della batteria da 1650mAh del GS2

Samsung Galaxy S II migliore del Sony Xperia S:

Schermo con tecnologia SuperAMOLED Plus con un eccellente visualizzazione del Nero
Espandibilità maggiore dello storage con SD esterna
Spessore di soli 8.5mm migliore dei 10.6mm di spessore del Sony
Peso di 116g minore dei 144 del Sony
Bluetooth 3.0 migliore del Bluetooth 2.1
Fotocamera anteriore da 2MP migliore del Sony di soli 1.3MP

La conclusione non porta a nessun vincitore confrontando le specifiche su carta, entrambi hanno qualcosa che manca all'altro. Quando avremo la possibilità MobileBlog effettuerà un test approfondito delle prestazioni sul campo, uno tra questi le capacità di registrazione video e come i due processori reagiscono al carico di lavoro. Su carta il modello giapponese dovrebbe avere più autonomia grazie alla batteria più capiente, ma di contro ha un processore con più frequenza.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: