Sony Xperia Sola si mostra sul web

Sony Xperia Sola

Sembra che la famiglia di cellulari Sony Android si espanda senza sosta. Ad aggiungersi alla linea troviamo il modello Sony Xperia Sola, un telefono di fascia media con una funzionalità particolarmente interessante: il Floating Touch permette di evidenziare un elemento di una pagina web senza toccare realmente il display del telefono. L'Xperia Sola sarà il primo telefono della società ad includere questa funzionalità.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Sony Xperia Sola ha un display da 3,7 pollici con motore potenziato mobile BRAVIA per immagini di qualità superiore. Al suo interno troviamo un processore dual-core con clock a 1 GHz e sul lato posteriore della scocca troviamo una fotocamera da 5 megapixel in grado di girare video HD. Per incrementare il volume audio senza distorsioni, Sony include la tecnologia xLOUD, per i pagamenti mobile invece troviamo le smart tag Xperia legate a tecnologia NFC.

Purtroppo, a livello di sistema operativo, lo smartphone verrà lanciato con Android 2.3 Gingerbread, ma è previsto per l'estate del 2012 un aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il Sola, nome decisamente poco fortunato per l'Italia, appare molto simile al Pepper. Il Sony Xperia Sola verrà lanciato a livello mondiale durante il secondo trimestre del 2012 nel colore nero, bianco o rosso.

Sony Xperia Sola
Sony Xperia Sola

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: