Fujitsu lancia uno smartphone per i meno giovani

Fujitsu Raku Raku

Uno smartphone per gli anziani: suona strano, quasi assurdo, eppure Fujitsu non sembra pensarla così, tanto da essere impegnata nel progetto, almeno secondo Nikkei. Lo smartphone in questione farà parte della popolare linea di telefoni Raku Raku, che Fujitsu produce dal 1999 in esclusiva per l'operatore telefonico giapponese NTT DoCoMo. Si tratta di telefoni semplici, facili da usare con tasti grandi, tasti di scelta rapida per i servizi di emergenza e un'utilità per la diagnostica della salute.

A questo punto arriva la parte più interessante: Fujitsu sta progettando di vendere gli smartphone Raku Raku di fuori della sua patria, giungendo anche in Europa e negli Stati Uniti subito dopo il lancio giapponese, previsto per i primi mesi dell'estate. Si sapeva da tempo che Fujitsu programmava l'espansione della propria attività all'estero, ma molti speravano di vedere da subito i terminali di fascia alta della società, come il Fujitsu Arrows con Tegra 3.

Al momento non sappiamo come sarà lo smartphone Raku Raku a livello di design, ma si ipotizza un cellulare a conchiglia con fotocamera di qualità media, resistente ai danni di acqua e polvere, con sistema operativo avanzato, molto probabilmente Android con interfaccia utente personalizzata.

Via | Nikkei

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: