Motorola pensa agli update dei suoi smartphone, ecco il programma

Motorola Motoluxe

La Motorola sta programmando gli update dei sistemi operativi installati sui suoi smartphone e lo fa rilasciano un "programma di aggiornamento" dal quale emergono delle interessanti informazioni. Andiamo dunque a vedere che cosa ci attenderà nel corso delle prossime settimane.

Per prima cosa, abbiamo il Motorola Motoluxe, smartphone di cui abbiamo visto un hands on durante l’ultimo MWC 2012. Questo dispositivo potrebbe ricevere, nel corso dei prossimi mesi, un aggiornamento a Ice Cream Sandwich, l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google. Secondo i piani di sviluppo dell’azienda americana, infatti, l’upgrade potrebbe essere una delle opzioni future, anche se ancora non possiamo sapere quando potremo beneficiarne.

Interessante la programmazione degli update di Motorola Xoom. Per il MZ604, l’ultima versione del sistema operativo di Google arriverà durante il secondo trimestre del 2012, mentre sia per lo Xoom 2 che per lo Xoom 2 Media Edition, l’aggiornamento è previsto qualche settimana dopo, durante il terzo trimestre di questo anno. Il Motorola Xoom MZ601 ha invece un upgrade previsto nel programma, ma non è ancora dato sapere quando. Lo stesso vale per il Motorola Pro+, per il quale è previsto l'aggiornamento dell'OS, ma non sappiamo quando verrà effettivamente realizzato.

Per quanto riguarda il Motorola Razr, per poter usufruire dell'ultima versione del sistema operativo mobile di Google, gli utenti dovranno attendere il prossimo trimestre.

Brutte notizie invece per chi ha un Motorola Defy, un Defy Mini o un Milestone 2 A953. Questi smartphone infatti non riceveranno l’upgrade ad Android 4 , ma rimarranno alla versione 2.3 . Davvero un peccato, in quando l’azienda americana avrebbe potuto portare anche questi ultimi 3 smartphone ad Ice Cream Sandwich e procedere così ad un aggiornamento in maniera completa. La decisione potrebbe non fare altro che aumentare la frammentazione di Android, non pensate?

Via | coolsmartphone.com

  • shares
  • +1
  • Mail