Gli utenti Android non hanno un'idea chiara di Google Play

Dal momento che Google ha deciso di cambiare l'Android Market in Google Play senza un preavviso, ha lasciato disorientata molta della sua utenza ed i gestori americani per primo Verizon stanno tentando di aiutare i propri clienti. La campagna è stata impostata con dei messaggi di testo via sms per tutti gli utenti che utilizzano Android, ricordando loro che ora l'Android Market si è trasformato nel nuovo store.

A quanto pare però la maggior parte dell'utenza è rimasta disorientata e molto confusa di questo cambiamento con non pochi problemi per tutti coloro non molto avvezzi nelle configurazioni degli smartphone.

Innegabile è che questo passaggio ormai era nell'aria e sopratutto necessario per avere un unico punto di riferimento per gli utilizzatori del sistema di Google, ma è tanto innegabile che la tempistica ed i modi sono stati alquanto errati e frettolosi, la stampa si è anche posta il perché del nome abbastanza singolare che a primo impatto ha fatto pensare ad un market dedicato ai video giochi.

Il passaggio sta avvenendo anche nel resto del globo e nel nostro paese, sperando che la notizia arrivi ai più prima del cambio in modo tale da non recare altra confusione.

Via | Droid-life.com

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: