Aggiornamento smartphone HTC ad Android 4.0 , ecco la lista

HTC

L'HTC si sta organizzando per portare la versione 4.0 di Android, nome in codice Ice Cream Sandwich, su tutta una serie di suoi smartphone, al fine di migliorare l'esperienza utente e di offrire un prodotti sempre all'avanguardia. L'azienda di Taiwan si sta preparando infatti per effettuare l'upgrade di ben 16 dei suoi telefoni. Al momento non sappiamo con precisione quali saranno i telefoni che potranno beneficiare dell'ultima versione del sistema operativo di Google.

Sicuramente il Sensation 4G e il Sensation XL avranno l'upgrade ad Android Ice Cream Sandwich, mentre altri telefoni che potrebbero riceverlo sono, in ordine alfabetico, il Droid Incredible 2, l'Amaze 4G, il Desire S e il Desire HD, l'HTC EVO 3D e l'HTC EVO Design 4G, l'Incredible S, il Raider, il Rezound, il Rhyme, il Thunderbolt e il Vivid.

La decisione dell'HTC segue di pochissimi giorni quella presa dalla Motorola di voler fare lo stesso con i suoi telefoni.

Sicuramente il passaggio ad Android 4.0 permetterà di avere un telefono probabilmente più compatibile con tutta una serie di applicazioni. Dato che Android ha da sempre avuto il problema della frammentazione, anche se Google dal canto suo ha negato la cosa, dicendo che si tratta più di una differenziazione, cercare di uniformare la maggior parte dei devide sul mercato ad una sola versione di Android potrebbe permettere a Google di ottenerne dei benefici, sicuramente dal punto di vista della facilità di sviluppare app compatibili.

Uno dei problemi principali che gli sviluppatori hanno sempre incontrato è quello della compatibilità delle loro app con tutti gli smartphone Android. Le funzioni tra le diverse versioni dell'OS di Google cambiano, dunque cambia anche la resa delle app sui vari smartphone. Testarli tutti potrebbe rivelarsi un'impresa decisamente ardua, soprattutto per i piccoli sviluppatori, che dunque potrebbero preferire lavorare per sistemi operativi più uniformi da questo punto di vista (leggi iOS).

Via | pcworld.com

  • shares
  • +1
  • Mail