Smartphone, la grandezza degli schermi è importante

Samsung Galaxy S2

Gli utenti preferiscono gli smartphone con schermi abbastanza larghi. E' questo il risultato di un sondaggio che è stato condotto da Strategy Analytics, i cui risultati sono decisamente interessanti. Secondo questo studio, effettuato nel Regno Unito e negli Stati Uniti, gli utenti preferiscono avere un telefono con uno schermo grande piuttosto che uno con uno schermo più piccolo.

Questa tendenza allo schermo grande è accentuata in particolar modo negli utenti Android, i quali, più degli utenti iPhone, vogliono avere un telefono decisamente grande. Sicuramente il vantaggio nell'avere uno schermo di dimensioni maggiori è quello di poter godere di una visione migliore per tutto ciò che si fa con il telefono, dal semplice scrivere un SMS o chattare con un amico, fino alla visione dei video.

Tornando al sondaggio, abbiamo detto che chi ha un telefono Android vorrebbe avere degli schermi più grandi rispetto a chi ha lo smartphone della Apple. Questo va di pari passo con alcuni smartphone attualmente in vendita. Prendiamo, infatti, il Samsung Galaxy SII, che ha uno schermo da 4,3 pollici, e il Samsung Galaxy Note, che ne ha uno da ben 5,3 pollici, rispecchiano esattamente i risultati del sondaggio.

Sempre secondo lo stesso sondaggio, emerge come gli utenti che amano gli schermi grandi vorrebbero anche degli smartphone più leggeri.

Si tratta di un binomio forse impossibile adesso, soprattutto se considerando anche la batteria, il mai risolto problema dei telefoni smartphone. Avere uno smartphone con uno schermo grande comporta che le dimensioni del device siano ovviamente maggiori. Aumentare la durata della batteria comporta, allo stesso modo, delle dimensioni più grandi. Tutto questo non va di pari passo con la leggerezza del telefono.

Voi cosa preferite tra batteria di lunga durata, schermo grande e leggerezza?

Via | phonesreview.co.uk

  • shares
  • +1
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: