Samsung Galaxy Nexus vs. Motorola Droid RAZR MAXX, il confronto

Nexus Razr

Samsung Galaxy Nexus e Motorola Droid Razr sono due tra gli smartphone più interessanti che ci sono oggi sul mercato. Se volete acquistare un nuovo telefono ma non sapete quale scegliere, vediamo insieme una interessante comparazione tra questi due device.

Dal punto di vista estetico sono molto diversi. Il Nexus ha gli angoli arrotondati ed una linea gentile, mentre il Razr della Motorola è più squadrato. Entrambe gli schermi sono molto grandi, il che permette all'utente di svolgere bene e senza difficoltà i suoi compiti, dalle email, alla navigazione in internet, fino anche alla visualizzazione dei video.

Dal punto di vista della connettività, tutti e due i telefoni hanno la funzionalità 4G, il che permette di andare in rete ancora più velocemente.

Una delle cose che accomuna questi due telefoni è la perdita di due feature di base. Il telefono dell'azienda coreana perde lo slot MicroSD, mentre quello dell'azienda americana non ha più la batteria rimovibile. Sono due punti sui quali, onestamente, si può tranquillamente soprassedere, considerando che il telefono della Samsung ha già una memoria interna da 16GB, ottima per la maggior parte degli utenti, e che non tutti cambiano la batteria del loro smartphone. In fondo, anche l'iPhone non ha né slot MicroSD né batteria rimovibile.

In termini di batteria, il Motorola vince nettamente, grazie ai 3300 mAh del Razr (con cui puoi tranquillamente arrivare a fine giornata) contro i 1850 mAh del Nexus.

L'ultimo confronto è quello del sistema operativo: il Samsung Galaxy Nexus ha installata di fabbrica l'ultima versione di Android, la 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre il Razr della Motorola ha ancora la versione 2.3, anche se l'azienda ha già reso noto che l'upgrade del sistema operativo avverrà nel prossimo trimestre.

In definitiva due telefoni di fascia alta molto interessanti. Quale preferite tra i due?

Via | brighthand.com

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: