PayPal video dimostrativo dei pagamenti mobili

Il team di PayPal ha rivelato un progetto mobile di pagamento sulla piattaforma iPhone, tramite un piccolo apparato hardware che si collega al telefono. Questo nuovo sistema è denominato "PayPal Here" e si tratta di un piccolo triangolo collegabile alla porta jack da 3.5 mm del vostro smartphone Apple, dove è presente il lettore di barra magnetica di carte di credito. Insieme al lettore di carte viene installata una applicazione che si chiama semplicemente PayPal, che vi permetterà di ricevere pagamenti da altre carte, ovunque voi siate.

Applicazione PayPal quindi funziona sia come lettore di carte di credito tramite il dongle in dotazione, sia in assenza, se non avete con voi il card scan ed in precedenza avete già strisciato quella carta vi basterà inserire il codice CVV della carta e potrete accreditarvi il denaro. L'applicazione permette anche di accettare assegni e carte di altri enti.

L'applicazione permetterà ai proprietari di piccole imprese di lavorare con l'inventario, inviare fatture, accettare pagamenti e far pagare ai clienti. Sia il lettore di card e l'applicazione sono criptate in modo da avere la massima sicurezza anche in caso di smarrimento, l'intero sistema sembra che andrà in produzione nella prossima settimana.

A quanto pare PayPal è intenzionata a distribuire sia il lettore che l'applicazione in modalità gratuita, ma la commissione per l'utilizzo dovrebbe essere intorno al 2,7 % a transazione. Per i commercianti che utilizzano il suo servizio il tasso è ridotto al 1,7 %. Il lancio ufficiale è previsto per oggi negli Stati Uniti, in Hong Hong ed Australia, il resto del globo nei prossimi mesi.

Via | Slashgear.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: