Il Nokia Lumia 610 avrà l'hotspot Wi-Fi a bordo

Nokia Lumia 610

Anche se il Nokia Lumia 610 è il modello economico della serie Lumia, sarà dotato di una funzione che ad alcuni dei suoi fratelli più costosi manca: al momento del lancio, che avverrà il mese prossimo, il telefono sarà dotato di hotspot Wi-Fi che permetterà il collegamento di fino a 5 dispositivi. Il Lumia 610 verrà venduto ad un prezzo che si aggira intorno ai 189€. Il modello di punta, il Nokia Lumia 900, è dotato di funzionalità Wi-Fi hotspot, mentre il Lumia 710 e il Lumia 800 non lo sono. Naturalmente, un aggiornamento in futuro potrebbe ovviare a tale inconveniente, ma intanto gli utenti non sono troppo felici di questa scelta.

Il Nokia Lumia 610 offre un display da 3.7 pollici WVGA TFT con una densità di pixel di 252 ppi. Ciò dovrebbe consentire agli utenti di non avere problemi di lettura del testo sullo schermo in diverse condizioni di luminosità. Il prezzo economico del telefono è garantito dal processore single core a 800 MHz e dai 256MB di RAM. Nokia ha deciso di non risparmiare più di tanto sulla fotocamera posteriore, da 5 megapixel con un'apertura f/2.2 e in grado di girare video in 720p a 30 fps. La fotocamera dispone anche di un sacco di funzioni come il riconoscimento dei volti, il bilanciamento del bianco, il geotagging, le foto panorama e la messa a fuoco automatica. Non mancano il flash LED e 8GB di memoria interna.

Nonostante il Nokia Lumia 610 abbia specifiche di fascia bassa, è stato progettato per essere il primo smartphone per un acquirente meno esperto, che non ha bisogno di potenza a più core. A livello di servizi troviamo tutto: Nokia Maps, Nokia Drive e Nokia Transport.

Via | Nokia

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: