Windows Phone Tango arriva in forma non ufficiale sull'HTC HD2 e sul Samsung Omnia 7

L'HTC HD2 è forse uno degli smartphone più camaleontici prodotti dalla società taiwanese. Originariamente, il telefono uscì con sistema operativo Windows Mobile 6.5, che non era in grado di rendere giustizia all'ottimo hardware. Anni dopo, la comunità di sviluppatori è riuscita a installargli sopra prima Android, poi Windows Phone 7.

Oggi, ancora una volta grazie agli sforzi della comunità di sviluppatori, l'HD2 vive nuova vita grazie ad un sistema operativo diverso dall'originale: Windows Phone Tango, l'ultimo aggiornamento della piattaforma Microsoft. L'HD2 non è l'unico fortunato a ricevere il trattamento: è stato aggiornato, in via non ufficiale, anche il Samsung Omnia 7. Entrambe le versioni delle due ROM non ufficiali si basano sulla build RTM 8.773,98 di Tango, una versione che inizierà presto ad essere distribuita per canali ufficiali.

L'unico inconveniente nell'installare questa ROM è il fatto che l'accesso al Marketplace è bloccato perché Microsoft impedisce l'accesso ai dispositivi con Tango, fino al lancio ufficiale del primo di essi.

Via | XDA

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail