Samsung Galaxy S III porterà la ricarica wireless?

Samsung Galaxy S III

Impossibile iniziare una nuova settimana senza speculazioni sullo smartphone più atteso del momento, il Samsung Galaxy S III. La pressione perché la società fornisca un dispositivo ancora superiore al Samsung Galaxy S II è forte e aumenta col tempo. Tra gli ultimi rumor, in ordine di tempo, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del telefono troviamo un processore quad-core Exynos e il supporto per connettività LTE.

L'ultima ipotesi prevede che Samsung stia pensando di offrire di serie la ricarica wireless della batteria del dispositivo: secondo i rumor, il telefono non avrà nemmeno bisogno di essere appoggiato ad un supporto/caricabatterie, ma arriverebbe a ricaricarsi ad una distanza da 1 a 2 metri dalla base.

Questo si configurerebbe ovviamente come un miglioramento rispetto a quello che Palm offrì come accessorio con il Palm Pre, uno dei primi terminali ad offrire ricarica wireless della batteria, che però richiedeva di cambiare la cover posteriore del telefono, per poi essere appoggiato alla parte superiore della base Touchstone per ricaricarsi. Una tecnologia che non richiede alcuna base e consente il caricamento fino a due metri di distanza inciderebbe, senza ombra di dubbio, sul prezzo del terminale.

Via | AndroidAuthority

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: