Windows Phone supera Symbian nel Regno Unito

Microsoft è in attesa che il suo investimento nella piattaforma Windows Phone porti i suoi frutti con un aumento delle quote di mercato, ma nel frattempo è riuscita a raggiungere un traguardo, infatti negli ultimi tre mesi i telefoni con il suo sistema operativo nel Regno Unito hanno venduto più del sistema Symbian. Questa notizia proviene da uno studio condotto da Worldpanel Kantar.

Certamente non stiamo parlando di numeri importanti, WP7 in Gran Bretagna ha raggiunto una quota del 2.5% delle vendite superando il 2.4% di Symbian, ovviamente non c'è da esultare molto vista l'esigua quota, ma è pur sempre un traguardo guadagnare posizioni in classifica.

Tra i prodotti con Windows Phone il vincitore assoluto è Nokia che con il suo Lumia 800 ha guadagnato l'87% delle vendite, divenendo cosi il marchio numero uno dei prodotti Microsoft. Altri paesi stanno apprezzando sempre di più questo sistema, in Germania la sua quota è del 3.1%. Anche qui fa da padrona Nokia, infatti ogni 10 smartphone WP7 9 sono della casa finlandese, di certo è complicato ora capire la reazione degli altri produttori OEM che adottano questo OS, probabilmente colti da sana competizione presenteranno prodotti sempre più competitivi dando una spinta forte alle vendite.

Ora attendiamo nuovi risvolti per l'OS di Microsoft che sicuramente crescerà grazie ai due nuovi modelli Nokia Lumia 900 e Lumia 610. Poi è di nostro avviso che l'uscita di Windows Phone 8 e l'integrazione con il mondo tablet e PC porterà ad una diffusione maggiore, le previsioni per l'Europa parlano di quote mercato intorno al 12% per la fine dell'anno.

Via | Phonearena.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: