Xiaomi Mi Play, nuovo gaming phone?

Il produttore cinese annuncerà un nuovo smartphone alla vigilia di Natale. Lo Xiaomi Mi Play, come si può dedurre dal nome, dovrebbe essere un gaming phone, quindi una dotazione hardware e software sufficiente per i giochi. Sul sito ufficiale sono state pubblicate alcune immagini che svelano il design del dispositivo.

Gli ultimi smartphone di Xiaomi hanno un notch tradizionale nella parte superiore dello schermo. Il Mi Play avrà invece un notch a goccia, una novità per il produttore. In base alle informazioni presenti nel database di TENAA, ente certificatore cinese, il Mi Play avrà uno schermo da 5,84 pollici con risoluzione full HD+ (2280x1080 pixel) e integrerà un processore octa core a 2,3 GHz, quasi certamente uno Snapdragon.

La dotazione hardware comprende inoltre 3/4/6 GB di RAM, 32/64/128 GB di memoria flash, slot microSD, fotocamera frontale da 8 megapixel e doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel (posizionata nell'angolo superiore sinistro). Come si può vedere nelle immagini, la cover è in vetro. Oltre al colore blu (con gradienti) sono previsti i colori bianco, nero, rosso e oro rosa. Sul retro è presente il lettore di impronte digitali.

La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE con supporto dual SIM. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 10. Per conoscere le specifiche complete dello smartphone, la disponibilità e i prezzi non resta che attendere la presentazione del 24 dicembre.

  • shares
  • +1
  • Mail