Panasonic Eluga in arrivo in Europa ad aprile

La data di lancio del Panasonic Eluga è ormai ufficiale: lo smartphone Android sta arrivando sul mercato giapponese, tramite operatore NTT DoCoMo, il 29 marzo, mentre ad aprile verrà lanciato in Europa. Lo smartphone Eluga è un misto tra un dispositivo tipico giapponese, con scocca resistente ad acqua e polvere, e uno più europeo, con design meno colorato e più elengante.

Lo smartphone Panasonic dispone di un display da 4,3 pollici 540x960 pixel (QHD), è sottile complessivamente soli 7,8 millimetri e pesa circa 103 grammi. Il telefono sarà inizialmente lanciato sul mercato con Android Gingerbread a bordo, ma l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich seguirà a breve - entro l'estate, secondo le promesse della società.

Fatta eccezione per la scocca resistente ad acqua e polvere, il Panasonic Eluga non differisce molto dal classico dispositivo Android di buon livello. Ha un processore dual-core con ciascuno dei core con clock a 1 GHz, una fotocamera da 8 megapixel sul retro e al MWC 2012 di Barcellona ha fatto un'ottima impressione a chiunque lo abbia provato.

Via | TheVerge

  • shares
  • +1
  • Mail