Xiaomi porta in Italia il Mi MIX 3

Il produttore cinese ha comunicato l'arrivo in Italia del nuovo Mi MIX 3, il noto smartphone con schermo slider annunciato a fine ottobre. Purtroppo gli utenti italiani non potranno acquistare le versioni con 8 e 10 GB di RAM, ma dovranno accontentarsi del modello con 6 GB di RAM.

Il Mi MIX 3 ha uno schermo AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel). Per ottenere l'elevato screen-to-body ratio (93,4%) è stato ridotto lo spessore della cornice inferiore e soprattutto spostato le due fotocamere (24 e 2 megapixel) sotto il display. La loro attivazione avviene grazie ad un meccanismo a scorrimento basato su magneti permanenti al neodimio. Lo stesso sistema può essere sfruttato per rispondere alle chiamate o avviare specifiche applicazioni.

La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e LTE, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, lettore di impronte digitali, porta USB Type-C e batteria da 3.200 mAh con supporto alla ricarica wireless Qi (la cover posteriore è in ceramica). Manca il jack audio da 3,5 millimetri, per cui è necessario utilizzare l'adattatore nella confezione.

Il Mi MIX 3 è disponibile nei Mi Store e online nelle colorazioni blu zaffiro e nero onice al prezzo di 549,90 euro. Nelle prossime settimane arriverà anche la colorazione verde giada (solo online). In occasione del lancio italiano, Xiaomi ha ridotto il prezzo di 50 euro. L'offerta è valida solo su mi.com dalle ore 13:00 del 9 gennaio alle ore 12:59 del 10 gennaio. Il numero di unità è limitato (200), quindi è necessaria una certa rapidità per completare l'acquisto.

  • shares
  • +1
  • Mail