Huawei P30, tre fotocamere posteriori e jack audio?

Qualche settimana fa erano trapelate le prime indiscrezioni sullo Huawei P30 Pro. Nel weekend sono apparsi online i render dello Huawei P30 che permettono di vedere il design e alcune specifiche, tra cui le tre fotocamere posteriori e il jack audio.

La presenza del "vecchio" connettore analogico rappresenta un gradito ritorno (se confermato), in quanto evita l'utilizzo di auricolari Bluetooth o adattatori per la porta USB Type-C. Il jack da 3,5 millimetri si trova lungo il bordo inferiore dello smartphone. Altra novità, che permette di incrementare lo screen-to-body ratio, è il notch a goccia nella parte superiore dello schermo. Nelle immagini non si vede il lettore di impronte digitali, per cui il sensore dovrebbe essere sotto il display.

La tripla fotocamera posteriore dell'attuale Huawei P20 Pro verrà adottata per il nuovo Huawei P30. Si prevedono sensori da 40, 20 e 5 megapixel, abbinati ad obiettivo standard, tele con zoom ottico 5x e grandangolare. La fotocamera frontale dovrebbe avere una risoluzione di 24 megapixel.

Le rimanenti specifiche sarebbero le seguenti: processore Kirin 980, 6 o 8 GB di RAM, 128 o 256 GB di storage, batteria da 4.000 mAh, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE. Il sistema operativo sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9. Huawei ha confermato la partecipazione al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, ma al momento non è noto se verrà presentata la nuova serie P30. La serie P20 era stata annunciata nel mese di marzo 2018.

  • shares
  • +1
  • Mail